Banner porta un amico in piscina con te

Porta un amico in piscina con TE

Ottobre è: #portaunamico

Ad ottobre, porta un amico in piscina con TE, tu avrai la cuffia come i nostri atleti della squadra agonistica, il tuo amico avrà uno sconto sul corso stagione. 

I corsi proposti da Club Interamnia sono indicati a tutti, proprio perchè sono strutturati a vari livelli di attività fisica: alta, media o bassa intensità.

La nostra scuola nuoto fa parte del progetto della Scuola Nuoto Federale FIN (Federazione Italiana Nuoto). Esso inquadra, riconosce e valorizza tutte le attività didattiche che le società riconosciute svolgono, a beneficio di tutte le fasce di età, impiegando tecnici ed istruttori federali, all'interno di un impianto natatorio, mediante l'attuazione dei modelli didattici emanati dalla Federazione Italiana Nuoto.

Le società che ottengono la qualifica di Scuola Nuoto Federale hanno la certificazione da parte della F.I.N. in merito alla qualità della didattica, della organizzazione, dell'idoneità, della funzionalità e dell'igiene della struttura.

I nostri corsi sono:

Corso di nuoto bambini

Corsi indicati per sviluppare le abilità in acqua del bambino. Stimolano inoltre le capacità generali all'avviamento dello sport per qualsiasi disciplina, migliorando la capacità motoria, la conoscenza del proprio corpo in relazione all'ambiente; crea quindi le condizioni per un futuro approccio con qualsiasi gesto atletico.

Le lezioni sono generalmente bisettimanali della durata di 50 minuti. La durata e la strutturazione dei turni sono riferiti alle diverse età e livelli didattici degli allievi. La suddivisione degli allievi cercherà, per quanto possibile, di basarsi su criteri di omogeneità per quanto concerne l’età e il livello tecnico.

Oltre al raggiungimento delle finalità didattiche, di tipo specifico come l’ambientamento, la capacità di galleggiamento o altre, in ogni livello vengono perseguiti importantissimi obiettivi formativi di carattere generale, come lo sviluppo dell’autostima, della socializzazione, la capacità di superare le difficoltà, lo sviluppo di una corretta immagine motoria ed altri.

  • A chi è rivolto: Rivolto a bambini dai 6 ai 13 anni;
  • Attività: Sviluppare numerose e differenti abilità acquatiche in una progressione didattica integrale e moderna;
  • Obiettivo: Generale - Educare attraverso l'acqua;
  • Specifiche: Educare all'acqua, acquisizione di abilità nel campo specifico, avviamento allo sport;
  • Periodo: Dal 01/09 al 30/06/2018.

Corso di nuoto adulti

Per imparare, strutturare, perfezionare le tecniche di nuotata a tutte le età. Un tecnico professionista, istruttore ed allenatore di nuoto sarà a disposizione per proporti gli esercizi adeguati al tuo livello e gli allenamenti più indicati per permetterti di migliorare.

Adatto a tutti i livelli di nuotata: dal principiante che vuole avvicinarsi al mondo acquatico e vincere le paure a chi vuole perfezionare le tecniche di nuotata. Il tecnico vi seguirà nel vostro approccio con l’acqua in un percorso graduale adeguato al vostro livello.

  • A chi è rivolto: Consigliato a tutti;
  • Attività: Nuoto;
  • Periodo: Dal 01/09 al 30/06/2018.

Corso di acquamotricità

L'attività in acqua non ha nessuna controindicazione per il piccolo: la termoregolazione naturale del corpo gli consente di adattarsi agevolmente alla temperatura dell'acqua facilitando il contatto con un elemento per lui nuovo ed evitando così paure o difficoltà in una fase di crescita successiva.

  • A chi è rivolto: Neonati dai 4 ai 36 mesi;
  • Obiettivo Favorire lo sviluppo motorio cognitivo del bambino attraverso un efficace ambientamento all'acqua grazie all'estema facilità di adattamento che caratterizza i primissimi mesi di vita;
  • Periodo: Tutto l'anno.

Corso di prime bolle

L'obiettivo del corso base è di portare i bambini a superare i problemi psicologici e motori propri del movimento in acqua.

In questa fase non viene considerato prioritario l'insegnamento del gesto della nuotata, neanche in forma grezza, rimandato a livelli superiori.

  • A chi è rivolto: Bambini dai 3 ai 5 anni;
  • Attività: Le proposte all'interno del corso sono rivolte a promuovere e garantire la massima espressione e libertà di movimento;
  • Obiettivo Favorire nel bambino la scoperta del proprio corpo e delle motricità attraverso un efficace ambientamento nell'acqua;
  • Periodo: Tutto l'anno.

Lezioni in Acqua private

Ogni età è giusta per imparare serenamente a superare i propri timori e le proprie insicurezze. Il corso è indicato per tutti coloro che vogliono vincere la paura dell'acqua. Non è solo un corso di nuoto, l'obiettivo è l'acquaticità, lo stare bene, il benessere in acqua. Per chi desidera essere seguito da vicino, le nostre lezioni private di nuoto sono la scelta ideale.

Scegli subito il corso più adatto alle tue esigenze