Banner buone vacanze

BUONE VACANZE

Scopri i nostri orari estivi

Nel frattempo per te l'ultimo articolo del nostro blog...

Non posso allenarmi perché vado al mare'.... no questa non è una buona scusa per appendere le scarpette al chiodo e stare sul lettino fino a settembre. No.
Ci sono infatti moltissimi esercizi da poter svolgere direttamente in spiaggia, sulla riva, tra un ghiacciolo e l'altro.
Pronta per voi una lista di 5 esercizi da poter fare al mare per tenere tonici questi muscoli:

1) Glutei e coscia (Squat) Dalla posizione di partenza in piedi, andare a sedersi sul lettino, facendo attenzione a mantenere la schiena dritta e non superare le punte dei piedi con le ginocchia. Come in video sotto. Fare l'esercizio 15 volte per 3 serie , recuperando 30 secondi tra una serie e l'altra.


 


 

 
 
2) Addome e muscoli lombari (Plank) Poggiarsi sui gomiti e sui piedi come in video contraendo l'addome e cercando di rimanere paralleli al terreno. Tenere la posizione per 30 secondi e ripetere per 4 volte con un recupero di 30 secondi tra una serie e l'altra.
 
 
 
3)Pettorali e tricipiti (Piegamenti sulle braccia) Con piedi a terra e mani appoggiate 
 sul lettino,sollevo il corpo cercando di tenere i gomiti stretti. Ripetere 10 volte per 3 serie con recupero di 45 secondi tra una serie e l'altra.
 
 
 
4)Cosce e glutei (Affondi) Stando in piedi, effettuare un piegamento su una gamba. Evitare, con la gamba davanti, di superare con il ginocchio la punta dei piedi. Ripetere 5 volte per gamba per 3 serie, recuperando 30 secondi tra una serie e l'altra.
 
 
 
5) Addome (Reverse crunch) Seduti sul lettino con le gambe distese portare la gambe al petto. Ripetere 15 volte per 3 serie recuperando 30 secondi tra una serie e l'altra.
 
 
 
 
 
N.B. Per i più audaci, fare gli esercizi a circuito, cioè passando da un esercizio all'altro senza alcun recupero. Sarà possibile riposarsi dopo aver compiuto tutti e 5 gli esercizi per 45 secondi. Il numero di giri è di 3.
 
Ogni momento è buono per tenersi in forma quindi godetevi le vostre vacanze sempre con la giusta dose di esercizio fisico.
 
 
Scegli di rimanere in forma cliccando quì