Banner muoversi allunga la vita

Muoversi allunga la vita

....e non solo

Ok, ma tradotto in mesi cosa significa?

Un team di ricercatori ha calcolato quanti anni di vita possono essere ottenuti grazie a vari livelli di attività fisica. Lo studio, condotto dagli scienziati del Brigham and Women's Hospital di Boston in collaborazione con il National Cancer Institute, è stato pubblicato su Plos Medicine.

Ipotizzando una relazione causale, questo livello di attività fisica conferisce un aumento di 1,8 anni di vita dopo i 40, rispetto a chi si abbandona alla pigrizia più assoluta. Per chi si dedica all'equivalente di 150 minuti di camminata veloce a settimana, invece, l'aumento di aspettativa di vita è di 3 – 4 anni.

Naturalmente i risultati migliori si sono ottenuti tra i soggetti attivi e in linea: i ricercatori hanno osservato un allungamento della speranza di vita di 7,2 anni, rispetto ai coetanei con un indice di massa corporea uguale o superiore a 35 e totalmente pigri.

I nostri iscritti sono già a buon punto, ma per togliere qualsiasi dubbio se continuare o meno da oggi per 7 giorni diamo la possibilità di rinnovare ogni abbonamento allo stesso prezzo mensile* pagato l'anno scorso. Nessun aumento, nessun costo aggiuntivo.

Non vi resta che contattare la vostra consulente.

*promozione soggetta a limitazioni, prezzo mensile calcolato su abbonamenti con prezzo di listino ufficiale, non valida per coloro che hanno utilizzato voucher o abbonamenti stagionali o altre formule scontate.