Banner settembre gratis

SETTEMBRE GRATIS

Scuola di Karate e fitness kids

L'arte del Karate

In ogni allenamento di karate, impartiamo agli allievi oltre all'istruzione fisico-tecnica, anche una formazione etica, morale e spirituale. Infatti nel karate si esercitano le forme e il combattimento.

Nel combattimento le persone sono coinvolte sotto l'aspetto fisico-spirituale, infatti per sconfiggere i propri avversari, bisogna per prima cosa vincere le proprie debolezze (se non controlli le tue emozioni, le emozioni controllano te). Nulla può vincere la forza interiore, perciò in allenamento, l'addestramento dello spirito è prioritario.

Le forme coinvolgono la persona sotto l'aspetto fisico-mentale, infatti durante l'esecuzione delle forme andremo a controllare: la tecnica, la respirazione, il ritmo, la forza, l'estetica, la plasticità e il sentimento. Fisicamente i kata rafforzano all'esterno i muscoli, i tendini, i legamenti, le articolazioni e le ossa, e all'interno tutti gli organi, la circolazione sanguigna e energetica, il sistema nervoso.

Ci sono quattro livelli di pratica: livello tecnico, interiore, energetico e spirituale.

  1. Liv­ello tec­nico: quando ci si con­cen­tra solo sui movi­menti fisici, nel ten­ta­tivo di ottenere una per­fetta pulizia tecnica.
  2. Liv­ello inte­ri­ore: quando, si eleva la con­cen­trazione al piano psichico, med­i­tando sull’intenzione ed eserci­tando la pre­senza mentale.
  3. Liv­ello ener­getico: una volta armo­niz­zata l’azione e l’intenzione, inse­ri­amo la forza ener­get­ica del corpo attra­verso un uso com­pleto di tutto il nos­tro corpo.
  4. Liv­ello spir­i­tuale: si trascende il piano ener­getico, pren­dendo coscienza che soltanto i sensi mate­ri­ali sono impeg­nati, ma che non si ha un legame con queste azioni, la sen­sazione è di prati­care il kata da osser­va­tore e non da autore.

 

Fitness Kids

Un'attività ludico-motoria per bambini dai 4 anni di età e ragazzi nella fase pre-puberare e adolescenziale. Si propone l'acquisizione consapevole delle capacità motorie condizionali e coordinative dei movimenti di base, attraverso la giocomotricità e la condivisone.

È un'attività di gruppo, utile alla socializzazione e all'apprendimento delle regole quotidianedi convivenza civile.

Dal 5 settembre 2016 i nostri insegnanti

vi aspettano in sala Mercurio

Per tutto il mese di settembre i bambini tra 4 e 12 anni possono provare gratuitamente.
È inoltre richiesta la quota associativa obbligatoria.