Club Interamnia | MMA

Descrizione

Con la pratica delle MMA, si intende realizzare un progetto  tale da contribuire alla formazione e sviluppo della personalità del praticante, sia uomo che donna, fino al raggiungimento dell’acquisizione di abilità tecniche e tattiche che caratterizzano la disciplina in questione.

 Lo scopo è appunto sviluppare al meglio tutte le funzioni delle aree della personalità (cognitiva, sociale- affettivo, motoria ed organica ).

La conoscenza delle MMA avrà come obiettivo l’acquisizione di capacità ed abilità motorie come: l’equilibrio, la destrezza, la sincronizzazione di movimenti, la velocità, la rapidità, la forza, la mobilita articolare e le altre capacità motorie, in concordanza con la conoscenza degli aspetti tecnici e tattici dalla disciplina da combattimento.

Apprendere questo sistema, permette di conoscersi nel profondo, capire i propri limiti emotivi piu’ che fisici e lavorare per riconoscerli e gestirli. Permette inoltre di controllare la propria aggressivita’ canalizzandola in forme socialmente piu’ accettabili.

Gli allenamenti potranno essere svolti in forma collettiva o in piccoli gruppi( soprattutto per quelle donne che inizialmente faticano e sono restie ad accettare il contatto)

e si potra’ approfondire la pratica anche con un piano personalizzato di Preparazione Atletica Specifica agli Sport da Combattimento.

In tutti gli sport dell’era moderna infatti, che si tratti di discipline di squadra o individuali, cicliche o acicliche, di situazione o meno, la preparazione atletica riveste un ruolo fondamentale, al punto tale che, in alcuni di questi sport diventa determinante per il raggiungimento del risultato agonistico. Tuttavia, in alcuni ambienti come per esempio quello marziale, si e’ appurata l’importanza di una buona e completa preparazione atletica solo nell’ultimo decennio. Oggi grazie alla scienza applicata allo sport e all’esperienza diretta, tutte le metodologie di allenamento aspecifico, sono entrate a far parte del bagaglio culturale anche dei tecnici di sport da combattimento.

 

Tecnico: Maloni Michele, ex Atleta Nazionale, ex Atleta Professionista, Maestro di MMA e Delegato Regionale Abruzzo FIGMMA

Non c'è modo migliore di decidere se non quello di provarci di persona.
Prenota il tuo Testday e vieni a Club Interamnia!

Richiedi il Testday

Aspirazioni

Le informazioni sulle aspirazioni non sono disponibili per questo corso.

Cosa sono le aspirazioni?

Scopri i veri motivi che ti spingono a svolgere attività fisica e vivi un'esperienza fitness veramente personalizzata!

Orari

Scorri la tabella per maggiori info
Corso Dalle Alle Sala Istruttore
MMA
19:00 20:00 Sala Marte Michele
Corso Dalle Alle Sala Istruttore
MMA
19:00 20:00 Sala Marte Michele