Banner bentornati

Bentornati

#sitornainpalestra

E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che si siamo visti, neppure tanto per alcuni di voi che hanno frequentato le attività online e streaming, per coloro che ci hanno frequentato da gennaio 2021 con la novità dell'anno il padel e con le attività outdoor in presenza introdotte da marzo 2021. Oggi finalmente possiamo dire che seppure parzialmente si torna alla normalità. Ai sensi del D.P.C.M. del 26 aprile, le palestre potranno riprendere la loro attività a decorrere dal 24 maggio 2021 ad eccezione della zona piscina e SPA che rimarranno ancora non disponibili fino al 01.07.2021. 

 

  •  Quando riprendono le attività?

    Da lunedì 24 maggio 2021 sarà disponibile la sala attrezzi outdoor (esterna), corsi di gruppi outdoor secondo il nuovo palinsesto orario estivo, servizio di personal trainer e dal 31 maggio 2021 sarà accessibile anche la sala attrezzi indoor (interna). Per la sala non sarà necessaria la prenotazione ma verrà stabilita la capacità massima della sala e con gli appositi lettori in ingresso e in uscita verrà regolamentato il sistema di accesso mentre i corsi sono tutti su prenotazione tramite app gratuita Wellteam. 

  • Per l'attività sportiva sono obbligatori mascherina e guanti?

    È obbligatoria la mascherina nelle zone comuni di accesso, uscita, corridoi e spogliatoi. I guanti non sono obbligatori ma vivamente consigliati come è consigliato l’uso frequente di gel igienizzanti che troverete predisposti in diversi punti del Club.

  • Quando verrà inibito l'accesso?

    Non potranno accedere utenti privi dei dispositivi di protezione personali, né chiunque presenti sintomatologia influenzale. Dovranno essere rispettate rigorosamente le nuove indicazione di Regolamento straordinario per la prevenzione e diffusione Covid-19 in vigore dal 24 maggio dell’impianto e la cartellonistica, qualora non accadesse il personale inviterà l’utente a lasciare la struttura. Altresì non sarà possibile sostare in reception o negli spazi comuni, invitiamo i tesserati e gli ospiti ad usufruire degli spazi esterni e a seguire le indicazione derivanti dalla segnaletica a terra.

  • Posso prenotarmi a tutte le lezioni o rimanere per la lezione successiva?

    È obbligatoria la prenotazione dei corsi ed è possibile prenotare una lezione al giorno per un massimo di 6 giorni, in caso di non presenza verranno sospesi i servizi per i 10 gg successivi, ricordiamo che è possibile disdire sempre e solo tramite app gratuita WellTeam. Sarà possibile accedere senza prenotazione solo in sala attrezzi ma ci sarà sempre un controllo accessi e uscita per evitare assembramenti e per garantire il giusto distanziamento. 

  • Sarà possibile utilizzare gli spogliatoi?

    Sarà possibile utilizzare gli spogliatoi e gli armadietti, tutti gli indumenti non potranno restare appesi sarà necessario riporli nella propria borsa sportiva e riposta negli appositi armadietti. Anche l’accesso agli spogliatoi sarà sottoposto a controllo tramite lettore in entrata e in uscita per evitare eccessivi assembramenti in base ai mq di ciascun spogliatoio. Non saranno utilizzabili docce e phon. Il personale del Club vigilerà negli spogliatoi che vengano rispettate tutte le indicazioni del Regolamento straordinario per la prevenzione e diffusione Covid-19 in vigore dal 24 maggio, il personale provvederà ad evitare ogni situazione di aggregazione o mancato distanziamento sociale.

  • Sarà possibile allenarsi per tutto il tempo che si desidera?

    Consigliamo di limitare gli allenamenti a 60 minuti soprattutto negli orari di massima affluenza per permettere a tutti l’accesso, il personale del Club potrà chiedere l’uscita.

  • Si faranno i campus estivi?

    Si, a partire dal 07/06/2021 clicca qui per conoscere tutte le novità

  • Come potrò recuperare la chiusura del Club?

    Per tutti gli abbonamenti sarà disciplinato il recupero di ciò che non è stato usufruito secondo le disposizioni previste nel Decreto Sostegni bis

    Tra le disposizioni specifiche spicca invece l’art.36–ter rubricato “misure per le attività sportive” che, novellando l’art. 216 co. 4 del D.L. n.34/2020 (c.d. Decreto Rilancio), disciplina il nuovo voucher per i servizi sportivi non usufruiti a causa della sospensione imposta dalle misure di contenimento come segue:

    La sospensione delle attività sportive determinata dalle disposizioni emergenziali connesse all’epidemia di COVID-19 si qualifica come sopravvenuta impossibilità della prestazione in relazione ai contratti di abbonamento per l’accesso ai servizi offerti da palestre, piscine e impianti sportivi di ogni tipo, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1463 del codice civile. I soggetti che offrono servizi sportivi possono riconoscere agli acquirenti dei servizi sportivi stessi, alternativamente al rimborso o allo svolgimento delle attività con modalità a distanza quando realizzabili, un voucher di valore pari al credito vantato utilizzabile entro sei mesi dalla fine dello stato di emergenza nazionale.

     

    Leggi il documento per intero
    1) Chi può presentare l'istanza di richiesta di voucher?

    L’istanza di voucher doveva essere richiesta scrivendo a info@interamniaclub.it l'utilizzo del voucher dovrà essere effettutato secondo il Decreto entro 6 mesi dalla fine pandemia dichiarata per il 31.07.21, quindi entro il 31.01.22.   

    2) Quando è possibile presentare l'istanza di voucher?

    La richiesta potrà essere presentata in qualsiasi momento, tramite email su info@interamniaclub.it e il voucher potrà essere usufruire personalmente dal titolare dell'abbonamento e non sarà frazionabile. Per seguirti al meglio, senza attese, ti consigliamo di presentarti al club su appuntamento. Puoi chiamarci al numero 0861.240103 o fare richiesta di appuntamento mandando email a info@interamniaclub.it

    3) Cosa non rientra nel conteggio del rimborso?

    Non rientrano nel voucher: voci di spesa non riferite all’attività sportiva come gadget, servizi accessori (es. servizi estetici) o la quota di iscrizione. I servizi accessori, pagati e non usufruiti, saranno gestiti a parte. 

    4) Termini per l'emissione del voucher

    La Polisportiva emetterà il voucher sottoforma di borsellino elettronico e solo a fronte della compilazione dell'apposito modulo che l'utente dovrà richiedere tramite email info@intermniaclub.it. Il borsellino elettronico potrà essere visionato sull'app Wellteam e avrà un valore corrispondente a seconda della tipologia di abbonamento e per il periodo di validatà di ciascun abboonamento e fino alla chiusura del Club del 23 maggio 2021. Il voucher non è cedibile ed è usufruibile solo per i servizi istituzionali della Polisportiva ( non sono inclusi servizi e prodotti del bar, del centro estetico e del personal trainer)

     

  • Se volessi aspettare la riapertura della piscina e/o della SPA?

    Viste le limitazioni riguardanti piscine coperte e SPA comprendiamo che alcuni utenti desiderino ripartire solo quando piscina coperta e SPA saranno utilizzabili a condizione che non effettuerai alcun accesso al club, per nessun servizio dal 24 maggio 2021 fino alla data di riapertura di piscina e SPA da parte del Governo. Ciò sarà valido solo per coloro che hanno all'attivo un abbonamento comprensivo di SPA e di piscina 

  • La zona SPA sarà utilizzabile?

    No, i servizi all’interno della SPA non saranno funzionanti fino al 01.07.2021, saranno utilizzabili solo gli spogliatoi ad eccezione di docce e phon. 

  • A chi non sarà consentito accedere al club?

    A coloro i quali non sono in regola con la consegna del certificato medico, sprovvisti di apposito bracciale magnetico e coloro non in regola con i pagamenti, a quest’ultimi non sarà possibile utilizzare nessuna forma di recupero fin tanto che non verranno rispettati gli accordi di pagamento previsti anche trattandosi di abbonamento di rinnovo anticipato.

  • Come posso verificare le presenze nel club e non rischiare di venire e non trovare posto?

    A partire dal 24 maggio sull’app WellTeam sarà possibile avere il numero di presenze in tempo reale nelle zone non a prenotazione (spogliatoi e sala attrezzi)

    Lo staff è a tua disposizione per dubbi o chiarimenti, viste le numerose richieste e per poterti seguire al meglio, senza attese, ti consigliamo di presentarti al club su appuntamento. Puoi chiamarci al numero 0861240103 o inserire la tua richiesta su info@interamniaclub.it