Banner yoga stretch

Yoga stretch

Più tonici e più rilassati

Dal 12 al 31 ottobre Chiara vi aspetterà in sala Mercurio per provare gratuitamente la lezione di Yoga Stretch il lunedì e il venerdì alle 8:30 e alle ore 21:00

Per saperne di più: cos'è lo Yoga Stretch?

Lo Yoga Stretch, sempre accompagnato dalla respirazione lenta e consapevole, rilassa e tonifica, ci alleggerisce dalla tensione psico-fisica che ormai sembra essere sempre di più una costante del nostro modo di vivere. Spesso lo stile di vita imposto dai meccanismi della nostra società crea notevoli disagi che, purtroppo, si riflettono soprattutto sulla salute e principalmente andiamo incontro a: mancanza di attività fisica, indispensabile al corretto funzionamento del nostro organismo; alimentazione sbagliata; eccessiva tensione psico-fisica che traduciamo con la parola stress, derivante dal traffico, dai ritmi frenetici, rumore, difficoltà nei rapporti sociali, etc.

Lo Yoga Stretch è un metodo ideale per scrollarsi di dosso tensione e stanchezza. Emozioni e tensioni interiori irrigidiscono il corpo, rendendolo teso e dolente. La tensione nervosa si trasmette ai muscoli lasciandoli rigidi e contratti e questo provoca dolore, fastidio, irritazione. Un muscolo finché non si rilassa e si distende, lasciando circolare liberamente il sangue, non riposa e non riesce a smaltire la fatica; allungarlo consente il suo pieno recupero. Inoltre i movimenti di allungamento migliorano il gioco articolare, predispongono i muscoli alla fatica, aiutano ad acquisire concentrazione e migliorano tutti i processi metabolici dell’organismo.

Lo Yoga Stretch grazie anche alla respirazione lenta e consapevole è anche un mezzo importante per conoscersi meglio, per ritrovare l’armonia con noi stessi e con ciò che ci circonda e per capirsi “dentro”. Lo Yoga Stretch migliora la capacità respiratoria e la coordinazione dei movimenti; aumenta la produzione di liquido sinoviale (lubrificante organico che rende più scorrevoli i movimenti tra le superfici articolari) riducendo la degenerazione delle cartilagini dovuta all’artrosi; aiuta il sistema circolatorio in quanto vengono decompresse vene e arterie nei muscoli.