FAQ

Frequently Asked Questions

Generali

  • Che cosa occorre per l'iscrizione?

    Oltre ai dati anagrafici completi e l’accettazione del regolamento, per l'iscrizione è necessario presentare un certificato medico per attività non agonistica.

  • Il certificato medico è obbligatorio?

    Sì. A seguito anche del DM 8/8/2014, poiché Polisportiva Interamnia SSD a rl è una società sportiva dilettantistica affiliata alla Federazione Italiana Nuoto e all’ente di promozione sociale UISP per tutte le attività organizzate.

    Che tipo di certificato medico serve?

    È necessario esibire un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica. Il certificato medico ha validità di 12 mesi dalla data di rilascio. Certificati difformi a quanto sopra non possono essere accettati.

    A chi posso rivolgermi per ottenere il certificato medico?

    Il certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica può essere prodotto dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta o da un medico specializzato in medicina dello sport. In assenza di certificato medico in corso di validità non è possibile praticare alcuna attività organizzata.

Palestra

Piscina

  • Il cloro può dare luogo a irritazioni?

    La quantità massima di cloro libero in vasca è di 1,5 mg/l (parti per milione), ampiamente al di sotto della soglia di tollerabilità (è il valore più restrittivo fra i paesi UE) e mantenuto automaticamente da un sistema automatizzato, al quale si affianca un programma di controlli manuali a cura dei nostri operatori.

    I valori di cloro, PH, temperatura dell’acqua sono riportati su un pannello informativo in reception.

  • Alcune semplici regole da seguire per frequentare i corsi di nuoto acquamotricità
    • La doccia? Certo, sempre, per genitori e bambini, prima di entrare in vasca.
    • Le mamme? Senza trucco e con i capelli raccolti: anche i bambini apprezzeranno.
    • Sorridiamo, non mastichiamo: nessun chewin gum in bocca durante i corsi.
    • La pulizia è fondamentale: dopo la lezione diamo da mangiare ai nostri bambini fuori dagli spogliatoi.
    • Pannolino e costume contenitivo sono obbligatori? Sì, per l’igiene vostra e dei vostri bambini.
    • La cuffia è importante per l’igiene di tutti: dai 24 mesi è obbligatoria per papà, mamma e bambino.
    • A 24 mesi i nostri bambini sono ancora piccoli ma...già sufficientemente grandi per poter stare con un solo genitore in vasca.
    • Muoversi in acqua mette appetito: meglio che i bambini mangino due ore prima di entrare in acqua. La frutta è l’ideale mentre è meglio evitare yogurt o latte (eccetto latte materno).
  • Accesso al piano vasca e agli spogliatoi

    L’accesso agli spogliatoi può avvenire quindici minuti prima dell’orario del corso: per aprire il tornello per accedere al piano vasca è necessario il badge al costo cauzionale di € 5,00. In caso di smarrimento del badge la cauzione non sarà recuperabile.

    Nello spogliatoio dei bambini possono accedere genitori di sesso opposto per evitare qualsiasi forme di discriminazione genitoriale-. Per accedere al piano vasca è obbligatorio indossare adeguate calzature.

Struttura

  • Gli spogliatoi sono forniti di armadietti, docce e phon?

    Si. Gli spogliatoi sono forniti di armadietti che si chiudono con un lucchetto (il lucchetto non è messo a disposizione dalla Polisportiva è non possibile acquistarlo presso la segreteria). Le docce e phon sono a disposizione di tutti e non necessitano di monete per usufruirne.

  • Cosa devo portare per accedere nell'area SPA?

    Per accedere all’area benessere è necessario avere con sé accappatoio e ciabatte.

    Per accedere alla Spa i clienti devono indossare costume, accappatoio e ciabattine. La zona Beauty & SPA fornisce un telo e le ciabattine mentre il costume è personale. Chi volesse può acquistarlo direttamente in struttura. L’uso dell’accappatoio è obbligatorio, è possibile portare il proprio o noleggiarlo al costo di 5€. La cuffia non è necessaria.

Assicurazione