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FAQ - COVID-19

Tutto ciò che c'è da sapere per la tua sicurezza

Ai sensi del D.P.C.M. del 26 aprile, le palestre potranno riprendere la loro attività a decorrere dal 24 maggio 2021 per i servizi di palestra e dal 30 giugno per i servizi di piscina.

  • Da quando riprenderanno le attività?

    Da lunedì 24 maggio 2021 sarà disponibile la sala attrezzi outdoor (esterna), corsi di gruppi outdoor secondo il nuovo palinsesto orario estivo, servizio di personal trainer e dal 31 maggio 2021 sarà accessibile anche la sala attrezzi indoor (interna).

    Per la sala non sarà necessaria la prenotazione ma verrà stabilita la capacità massima della sala e con gli appositi lettori in ingresso e in uscita verrà regolamentato il sistema di accesso mentre i corsi sono tutti su prenotazione tramite app gratuita Wellteam.

  • Per l’attività sportiva è obbligatoria la mascherina e guanti?

    È obbligatoria la mascherina nelle zone comuni di accesso, uscita, corridoi e spogliatoi. I guanti non sono obbligatori ma vivamente consigliati come è consigliato l’uso frequente di gel igienizzanti che troverete predisposti in diversi punti del Club.

  • Quando verrà inibito l’accesso?

    Non potranno accedere utenti privi dei dispositivi di protezione personali, né chiunque presenti sintomatologia influenzale. Dovranno essere rispettate rigorosamente le nuove indicazioni, del Regolamento straordinario per la prevenzione e diffusione Covid-19 in vigore dal 24 maggio, dell’impianto e la cartellonistica. Qualora non accadesse il personale inviterà l’utente a lasciare la struttura. Altresì non sarà possibile sostare in reception o negli spazi comuni, invitiamo i tesserati e gli ospiti ad usufruire degli spazi esterni e a seguire le indicazioni derivanti dalla segnaletica a terra.

  • Posso prenotarmi a tutte le lezioni o rimanere per la lezione successiva?

    È obbligatoria la prenotazione dei corsi ed è possibile prenotare una lezione al giorno per un massimo di 6 giorni, in caso di non presenza verranno sospesi i servizi per i 10 gg successivi, ricordiamo che è possibile disdire sempre e solo tramite app gratuita WellTeam. Sarà possibile accedere senza prenotazione ma l’accesso è condizionato alla capienza delle disponibilità effettive delle sale corsi.

    Non sarà necessaria la prenotazione per la sala attrezzi ma verrà stabilita la capacità massima della sala e con gli appositi lettori in ingresso e in uscita verrà regolamentato il sistema di accesso.

    Non sarà necessaria la prenotazioni per i corsi di nuoti in quanto registrate le presenze come da piano vasca.

  • Sarà possibile utilizzare gli spogliatoi?

    Sarà possibile utilizzare gli spogliatoi e gli armadietti, tutti gli indumenti non potranno restare appesi e sarà necessario riporli nella propria borsa sportiva riposta negli appositi armadietti. Anche l’accesso agli spogliatoi sarà sottoposto a controllo tramite lettore in entrata e in uscita per evitare eccessivi assembramenti in base ai mq di ciascun spogliatoio. Non saranno utilizzabili phon se non quelli personali. Le docce essendo separate da appositi box per tutti i lati saranno disponibili.

    Il personale del Club vigilerà negli spogliatoi che vengano rispettate tutte le indicazioni del Regolamento straordinario per la prevenzione e diffusione Covid-19 in vigore dal 25 maggio, il personale provvederà ad evitare ogni situazione di aggregazione o mancato distanziamento sociale. Non saranno utilizzabili phon del Club quindi sarà necessario portarli direttamente da casa.

  • Come verrà gestito l’assembramento in piscina?

    Per il nuoto libero sarà necessaria la prenotazione, secondo il Protocollo di Sicurezza sono calcolati 7mq di superficie di acqua a persona, quindi negli orari dedicati al nuoto libero per ogni corsia sarà possibile avere un massimo di 2 persone.

    Per le attività di fitness in acqua per una corsia di 25x2 sarà possibile avere una capienza massima di 7 persone e così anche per i corsi di nuoto.

  • Sarà possibile allenarsi per tutto il tempo che si desidera?

    Consigliamo di limitare gli allenamenti a 60 minuti soprattutto negli orari di massima affluenza per permettere a tutti l’accesso, il personale del Club potrà chiedere l’uscita.

  • Come potrò recuperare il periodo non usufruito?

    Per tutti gli abbonamenti sarà disciplinato il recupero di ciò che non è stato usufruito secondo le disposizioni previste nel Decreto Sostegni bis.

    Tra le disposizioni specifiche spicca invece l’art.36–ter rubricato “misure per le attività sportive” che, novellando l’art. 216 co. 4 del D.L. n.34/2020 (c.d. Decreto Rilancio), disciplina il nuovo voucher per i servizi sportivi non usufruiti a causa della sospensione imposta dalle misure di contenimento come segue:

    La sospensione delle attività sportive determinata dalle disposizioni emergenziali connesse all’epidemia di COVID-19 si qualifica come sopravvenuta impossibilità della prestazione in relazione ai contratti di abbonamento per l’accesso ai servizi offerti da palestre, piscine e impianti sportivi di ogni tipo, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1463 del codice civile. I soggetti che offrono servizi sportivi possono riconoscere agli acquirenti dei servizi sportivi stessi, alternativamente al rimborso o allo svolgimento delle attività con modalità a distanza quando realizzabili, un voucher di valore pari al credito vantato utilizzabile entro sei mesi dalla fine dello stato di emergenza nazionale.

    Leggi il documento per intero
  • Chi può presentare l’istanza di richiesta voucher?

    L’istanza di voucher doveva essere richiesta scrivendo a info@interamniaclub.it. L'utilizzo del voucher dovrà essere effettuato secondo il Decreto entro 6 mesi dalla fine pandemia dichiarata per il 31/07/21, quindi entro il 31/01/22.

  • Quando è possibile presentare l'istanza di voucher?

    La richiesta potrà essere presentata in qualsiasi momento, tramite email a info@interamniaclub.it e il voucher potrà essere usufruito personalmente dal titolare dell'abbonamento e non sarà frazionabile. Per seguirti al meglio, senza attese, ti consigliamo di presentarti al Club su appuntamento. Puoi chiamarci al numero 0861 240103 o fare richiesta di appuntamento mandando email a info@interamniaclub.it

  • Cosa non rientra nel conteggio del rimborso?

    Non rientrano nel voucher: voci di spesa non riferite all’attività sportiva come gadget, servizi accessori (es. servizi estetici) o la quota di iscrizione. I servizi accessori, pagati e non usufruiti, saranno gestiti a parte.

  • Termini per l'emissione del voucher

    La Polisportiva emetterà il voucher sotto forma di borsellino elettronico e solo a fronte della compilazione dell'apposito modulo che l'utente dovrà richiedere tramite email a info@interamniaclub.it. Il borsellino elettronico potrà essere visionato sull'app Wellteam e avrà un valore corrispondente a seconda della tipologia di abbonamento e per il periodo di validità di ciascun abbonamento e fino alla chiusura del Club del 23 maggio 2021. Il voucher non è cedibile ed è usufruibile solo per i servizi istituzionali della Polisportiva (non sono inclusi servizi e prodotti del bar, del centro estetico e del personal trainer).

  • Che tipo di accortezze verranno adottate per la pulizia del Club?

    L’impianto verrà pulito con appositi prodotti detergenti contenenti cloro, per l’impianto di areazione UTA verrà utilizzato un sistema che rilascia sali quaternari per la sanificazione degli impianti e dei filtri, verranno potenziate le pulizie e la sanificazione, intensificati i controlli chimici e microbiologici in piscina. Verrà effettuata apposita raccolta differenziata per rifiuti speciali e di mascherine e guanti monouso.

  • La zona SPA sarà utilizzabile?

    No, i servizi all’interno della SPA non saranno funzionanti, ancora non sono state date disposizioni riguardanti la riapertura di zone termali, saranno utilizzabili solo gli spogliatoi.

  • Perché i corsi di nuoto ripartiranno dal 30 giugno?

    Abbiamo pensato di dare a tutti coloro che hanno già acquistato un corso di nuoto un voucher per il periodo non usufruito, in modo da lasciare libera scelta di utilizzare tale voucher per:

    • Acquisto corso di nuoto estivo nei mesi di giugno luglio e agosto
    • Acquisto nuovo corso di nuoto per la stagione 2021/2022
  • A chi non sarà possibile accedere al club?

    A coloro i quali non sono in regola con la consegna del certificato medico, sprovvisti di apposito bracciale magnetico e coloro non in regola con i pagamenti, a quest’ultimi non sarà possibile utilizzare nessuna forma di recupero fin tanto che non verranno rispettati gli accordi di pagamento previsti anche trattandosi di abbonamento di rinnovo anticipato.

  • Come posso verificare le presenze nel club e non rischiare di venire e non trovare posto?

    A partire dal 03 giugno sull’app WellTeam sarà possibile avere il numero di presenze in tempo reale nelle zone non a prenotazione (spogliatoi e sala attrezzi).

  • Come posso sapere nelle sale corsi di rispettare la distanza dei 2 metri previsti per coloro che fanno attività fisica?

    Le sale principali sono state già divise per singole postazioni 2x2, quindi ogni tesserato dovrà occupare la propria postazione, si eviteranno tutte le lezioni in cui può esserci l’uso promiscuo di attrezzatture, come da Regolamento straordinario invitiamo le persone a sanificare le attrezzatture sia all’inizio che alla fine di ogni lezione.

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