Banner faq - covid-19

FAQ - COVID-19

Tutto ciò che c'è da sapere per la tua sicurezza

  • Quando riaprirà il Club?

    Ai sensi del D.P.C.M. del 17 maggio, secondo il protocollo sicurezza in Abruzzo, l’attività motoria in genere svolta presso palestre e piscina sarà possibile a decorrere dal 25 maggio 2020.

  • Ripartiranno tutte le attività?

    Da lunedì 25 maggio 2020 l’impianto aprirà al pubblico per le attività di sala attrezzi, corsi di gruppi secondo il nuovo palinsesto orario estivo, nuoto libero, servizio di personal trainer.

    Da mercoledì 03 giugno si riattiveranno i corsi di nuoto bambini e adulti. Tutti i corsi saranno su prenotazione tramite app gratuita Wellteam.

    Non sarà necessaria la prenotazione per la sala attrezzi ma verrà stabilita la capacità massima della sala e con gli appositi lettori in ingresso e in uscita verrà regolamentato il sistema di accesso. Non sarà necessaria la prenotazione per i corsi di nuoto in quanto registrate le presenze come da piano vasca.

    Visualizza l'orario estivo
  • Per l'attività sportiva sono obbligatori mascherina e guanti?

    È obbligatoria la mascherina nelle zone comuni di accesso, uscita, corridoi e spogliatoi. I guanti non sono obbligatori ma vivamente consigliati come è consigliato l’uso frequente di gel igienizzanti che troverete predisposti in diversi punti del Club.

  • Quando verrà inibito l'accesso?

    Non potranno accedere utenti privi dei dispositivi di protezione personali, né chiunque presenti sintomatologia influenzale. Dovranno essere rispettate rigorosamente le nuove indicazione di Regolamento straordinario per la prevenzione e diffusione Covid-19 in vigore dal 25 maggio dell’impianto e la cartellonistica, qualora non accadesse il personale inviterà l’utente a lasciare la struttura. Altresì non sarà possibile sostare in reception o negli spazi comuni, invitiamo i tesserati e gli ospiti ad usufruire degli spazi esterni e a seguire le indicazione derivanti dalla segnaletica a terra.

  • Posso prenotarmi a tutte le lezioni o rimanere per la lezione successiva?

    È obbligatoria la prenotazione dei corsi ed è possibile prenotare una lezione al giorno per un massimo di 6 giorni, in caso di non presenza verranno sospesi i servizi per i 10 gg successivi, ricordiamo che è possibile disdire sempre e solo tramite app gratuita WellTeam. Sarà possibile accedere senza prenotazione ma l’accesso è condizionato alla capienza delle disponibilità effettive delle sale corsi.

  • Sarà possibile utilizzare gli spogliatoi?

    Sarà possibile utilizzare gli spogliatoi e gli armadietti, tutti gli indumenti non potranno restare appesi sarà necessario riporli nella propria borsa sportiva e riposta negli appositi armadietti. Anche l’accesso agli spogliatoi sarà sottoposto a controllo tramite lettore in entrata e in uscita per evitare eccessivi assembramenti in base ai mq di ciascun spogliatoio. Non saranno utilizzabili phon se non quelli personali. Le docce essendo separate da appositi box per tutti i lati saranno disponibili. Il personale del Club vigilerà negli spogliatoi che vengano rispettate tutte le indicazioni del Regolamento straordinario per la prevenzione e diffusione Covid-19 in vigore dal 25 maggio, il personale provvederà ad evitare ogni situazione di aggregazione o mancato distanziamento sociale.

  • Come verrà gestito l'assembramento in piscina?

    Per il nuoto libero sarà necessaria la prenotazione, secondo il Protocollo di Sicurezza sono calcolati 7mq di superficie di acqua a persona, quindi negli orari dedicati al nuoto libero per ogni corsia sarà possibile avere un massimo di 2 persone.

    Per le attività di fitness in acqua per una corsia di 25x2 sarà possibile avere una capienza massima di 7 persone e così anche per i corsi di nuoto.

  • Sarà possibile allenarsi per tutto il tempo che si desidera?

    Consigliamo di limitare gli allenamenti a 60 minuti soprattutto negli orari di massima affluenza per permettere a tutti l’accesso, il personale del Club potrà chiedere l’uscita.

  • Si faranno i campus estivi?

    Stiamo aspettando apposite indicazioni dalle Regione e apposita regolamentazione.

  • Come potrò recuperare il tempo non usufruito?

    Per gli abbonamenti di durata ( 1, 4, 8, 12 mesi) di fitness e piscina sarà previsto il recupero in giorni di chiusura dal 09 marzo 2020, giorno in cui il Decreto governativo ha imposto la chiusura del Club, fino al 25 maggio 2020. Tale periodo verrà aggiunto alla scadenza dell’abbonamento. Per le altre formule di abbonamento (stagionali, corsi di nuoto) sarà possibile richiedere come da Decreto rilancio del 19 maggio 2020 Capo IV art. 216 punto 4:

    A seguito della sospensione delle attività sportive… ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1463 del codice civile. I soggetti acquirenti possono presentare entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, istanza di rimborso del corrispettivo già versato per tali periodi di sospensione dell’attività sportiva, allegando il relativo titolo di acquisto o la prova del versamento effettuato. Il gestore dell’impianto sportivo, entro trenta giorni dalla presentazione dell’istanza, in alternati al rimborso del corrispettivo, può rilasciare un voucher di pari valore utilizzabile presso la stessa struttura entro un anno dalla predette misure di sospensione dell’attività sportiva”.

    Altre eventuali modalità di recupero potranno essere concordate con la propria consulente in sede o online. Coloro che sceglieranno l’aggiunta dei mesi avranno 4 premi fedeltà da poter scegliere.

    Leggi il documento per intero
  • Gli esperti affermano che allenarsi all’aria aperta fa bene alla salute e riduce i rischi di contagio COVID-19. Come e quando sarà possibile fare dei corsi outdoor?

    Il nuovo planning operativo dal 25 maggio prevede anche corsi outdoor sotto la guida di un istruttore.

  • Che tipo di accortezze verranno adottate per la pulizia del Club?

    L’impianto verrà pulito con appositi prodotti detergenti contenenti cloro, per l’impianto di areazione UTA verrà utilizzato un sistema che rilascia sali quaternari per la sanificazione degli impianti e dei filtri, verranno potenziate le pulizie e la sanificazione, intensificati i controlli chimici e microbiologici in piscina. Verrà effettuata apposita raccolta differenziata per rifiuti speciali e di mascherine e guanti monouso.

  • La zona SPA sarà utilizzabile?

    No, i servizi all’interno della SPA non saranno funzionanti, ancora non sono state date disposizioni riguardanti la riapertura di zone termali, saranno utilizzabili solo gli spogliatoi.

  • La piscina esterna riaprirà?

    Si, a partire dall’8 giugno 2020 con gli appositi ombrelloni e sedie, seguendo le regole di distanziamento previste.

  • Perché i corsi di nuoto ripartiranno dal 03 giugno?

    Abbiamo pensato di dare a tutti coloro che hanno già acquistato un corso di nuoto un voucher per il periodo non usufruito dal 08 marzo 2020, in modo da lasciare libera scelta di utilizzare tale voucher per:

    1. Acquisto corso di nuoto estivo nei mesi di giugno luglio e agosto
    2. Acquisto campus estivo
    3. Acquisto nuovo corso di nuoto per la stagione 2020/2021
  • A chi non sarà consentito accedere al club?

    A coloro i quali non sono in regola con la consegna del certificato medico, sprovvisti di apposito bracciale magnetico e coloro non in regola con i pagamenti, a quest’ultimi non sarà possibile utilizzare nessuna forma di recupero fin tanto che non verranno rispettati gli accordi di pagamento previsti anche trattandosi di abbonamento di rinnovo anticipato.

  • Come posso verificare le presenze nel club e non rischiare di venire e non trovare posto?

    A partire dal 03 giugno sull’app WellTeam sarà possibile avere il numero di presenze in tempo reale nelle zone non a prenotazione (spogliatoi e sala attrezzi)

  • Per gli universitari che non hanno possibilità di recuperare l’abbonamento non usufruito tramite le proposte messe in atto dal Club?

    Il Cus di Teramo ha deliberato di procedere all’erogazione di un contributo per le spese per le attività sportive svolte dagli studenti in forma privata nelle palestre del territorio di Teramo. Le domande di rimborso dovranno essere inoltrate all’indirizzo email: custeramo@email.it

  • Come posso sapere nelle sale corsi di rispettare la distanza dei 2 metri previsti per coloro che fanno attività fisica?

    Le sale principali sono state già divise per singole postazioni 2x2, quindi ogni tesserato dovrà occupare la propria postazione, si eviteranno tutte le lezioni in cui può esserci l’uso promiscuo di attrezzatture, come da Regolamento straordinario invitiamo le persone a sanificare le attrezzatture sia all’inizio che alla fine di ogni lezione.

  • Ci saranno ancora le lezioni online?

    Per alcune tipologie di lezioni, che verranno effettuate in sala Giove, verrà predisposta una postazione per fare le lezioni da casa a partire dal 08 giugno 2020.